| Autore |
Discussione  |
|
Moscauz
Kolchoziano

Premio Sputnik 2009

876 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 14:53:36
|
Quelle due slide,sono state estrapolate dall'impianto elettrico che si trova in Emeroteca,serve per far capire solo come passano i cavi attraverso gli utilizzatori,chiaramente il nostro nuovo impianto sara' corredato di Centralina Fuse e Rele', ottimo il sito dei cavi ma non so' gli assarbimenti della centralina dovro' copiarne qualcuna   |
 |
|
|
magicosnafuz
Apparatcnik

2520 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 15:27:36
|
In ogni caso tieni come riferimento il consiglio di Jobs, stai sotto ai 4A/mm² e ne hai in abbondanza. Se poi tutti gli utilizzatori li metti sotto relè preservando il resto del circuito e ottenendo un miglioramento di prestazioni al finale non hai problemi.
Ricordati di preservare per quanto possibile lo staccabatteria e magari di adeguarlo ai nuovi carichi.
|
Anche la UAZ ha un'anima e una personalità:il difficile sta nel comprenderla... ecco le fotine delle uscite... |
 |
|
|
Fabio
Dissidente (moderatore)

1406 Messaggi |
|
|
mauz
Commissario Politico

Premio Komandirski 2006

6948 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 15:46:05
|
ma ce l'abbiamo anche noi nella biblio tecnica sta roba!!!  |
-- Presidente A.S.D.C. UAZ Italia -- Membro del Consiglio Direttivo Grande Viaggiatore 2005 PS: uare più nickname è scorretto, millantarsi nuovo come il nome quando si è oramai invece (parecchio :)) vecchi è da bambini. |
 |
|
|
Fabio
Dissidente (moderatore)

1406 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 15:47:03
|
Citazione: Messaggio inserito da mauz
ma ce l'abbiamo anche noi nella biblio tecnica sta roba!!! 
Oh pebbacco..vabbè nella mia non c'era |
All You Need Is Uaz
"6° anno di scuola UAZ"..Spasiba balshoje!! |
 |
|
|
magicosnafuz
Apparatcnik

2520 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 16:05:48
|
occhio che quell'impianto è per quelle più recenti...hanno indicatore carburante vicino al tachigrafo e al posto dell'amperometro hanno il voltmetro. La posizione non è rilevante, invece sotituire l'amperometro con il voltmetro cambia..il primo va collegato in serie con sezione dei cavi adeguata, l'ultimo in parallelo possibilmente sottochiave. Il pro è che l'installazione di un voltmetro è sicuramente più semplice che di un'amperometro, anch'esso ti fa capire se l'impianto funziona o se c'è qualche anomalia, ma non è affidabile e preciso come un'amperometro. Tutto sta dall'impianto che intendi fare e da che componenti monti, anche dal tipo di alternatore che hai. L'amperometro originale ho un range da +30 a - 30A, se monti un alternatore da 115A dovrai tarare anche l'amperometro di conseguenza
|
Anche la UAZ ha un'anima e una personalità:il difficile sta nel comprenderla... ecco le fotine delle uscite... |
Modificato da - magicosnafuz in data 02/10/2009 16:13:01 |
 |
|
|
Moscauz
Kolchoziano

Premio Sputnik 2009

876 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 16:49:07
|
Infatti,non e' lo stesso impianto della biblioteca comunque e' buono per i confronti,mi pare di non vedere la spina per il carrello
a Fabio dove la tenevi Inguattata  
Amperometro Originale + - 30   |
Modificato da - Moscauz in data 02/10/2009 16:50:41 |
 |
|
|
Moscauz
Kolchoziano

Premio Sputnik 2009

876 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 16:55:28
|
le Slide sono completamente nuove ,ma le succussive non so'dove pubblicarle se in BAR o in Biblioteca accetto consigli  |
 |
|
|
Moscauz
Kolchoziano

Premio Sputnik 2009

876 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 16:57:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Fabio
Oh pebbacco..vabbè nella mia non c'era
Molto meglio discuterne insieme ,che guardarle da Solo cosi' Imparo anchi'io Qualcosa che ne dite?   |
 |
|
|
mauz
Commissario Politico

Premio Komandirski 2006

6948 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 17:33:05
|
| tu non ti preoccupare poi in biblio ce le mettiamo alla fine |
-- Presidente A.S.D.C. UAZ Italia -- Membro del Consiglio Direttivo Grande Viaggiatore 2005 PS: uare più nickname è scorretto, millantarsi nuovo come il nome quando si è oramai invece (parecchio :)) vecchi è da bambini. |
 |
|
|
mauz
Commissario Politico

Premio Komandirski 2006

6948 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 17:38:31
|
| ribadisco cmq che nella biblio tecnica c'è tutto, si aper ampermetro che per voltmetro |
 |
|
|
Piccolodiavolo
Kolchoziano

915 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 17:55:05
|
http://www.oppo.it/tabelle/durata_lampade.htm
Cmq per 50Watt a 12 Volt lunghezza linea 4 metri la sezione minima è di 0,6mmq Ma meglio laciare stare le sezioni minime ..... potrebbe formarsi una dispersione e sovracaricare il cavo. |
UAZ 469 D Venerabile Presidente del Rock Climbing Club 4x4 Sassari
|
Modificato da - Piccolodiavolo in data 02/10/2009 18:04:13 |
 |
|
|
item
Dissidente (moderatore)

Premio Komandirski 2009

3075 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 18:44:48
|
Citazione: Messaggio inserito da magicosnafuz L'amperometro originale ho un range da +30 a - 30A, se monti un alternatore da 115A dovrai tarare anche l'amperometro di conseguenza
e perchè mai? più che altro se metti utenze che succhiano + di 30 dovrai ritararlo, o mi sfugge qualcosa? |
-- Vicepresidente A.S.D.C. UAZ Italia -- Competenza, troppo spesso, fa rima con fantascienza. La UAZ è come una fenice, risorge sempre dalla sua ruggine. UAZ 469 (un dì eclisse), motore diesel Peugeot 2500, anno 1985, promisquo 7 posti. NUVOLA: UAZ 469B, motore russo benzina 2445, anno 1987, autocarro 3 posti. -- Uaz, senza anima saremmo solo ruggine -- UAZ-MAPS -- -- -- -- -- RICAMBIUAZ i geni dominano il caos |
 |
|
|
Moscauz
Kolchoziano

Premio Sputnik 2009

876 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2009 : 07:25:42
|
Grazie,per la collabborazione,   penso di aver trovato il posto delle centraline COMODO e spazioso all'interno dell'abitacolo vicino dove e' posizionato lo Stoz lato passeggero,la batteria e' subito dietro la paratia. il progetto continua   mi dovete dire con che sezione del cavo dovro' entrare nella centralina calcolando che tutte le utenze siano accese .  |
 |
|
|
Moscauz
Kolchoziano

Premio Sputnik 2009

876 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2009 : 07:41:35
|
ribadisco cmq che nella biblio tecnica c'è tutto, si aper ampermetro che per voltmetro
Ritorno ,ora ora dalla biblioteca, ho visto solo due fogli di impianti che sono quelli che ho ,nel foglio bianco e nero, non ce se capisce tanto,quello a colori e' del benzina ,non e' che qualcuno c'ha inguattato qello del Diesel . 
il Nuovo impianto dovra' essere dettagliato nei particolari affinche' ognuno di noi se lo puo rifare a sezioni,mantenendo momentaneamente vecchio e nuovo ,altrimenti bisogna fermare la UAZ per un anno ,chiaramente questi sono i miei tempi visto che sono contro la velocita' e con poco tempo disponibile. |
 |
|
|
item
Dissidente (moderatore)

Premio Komandirski 2009

3075 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2009 : 10:29:42
|
allora stamperemo le slide su lucidi, ogni slide una sezione. sovrapponendole si ottiene l'impianto completo  |
-- Vicepresidente A.S.D.C. UAZ Italia -- Competenza, troppo spesso, fa rima con fantascienza. La UAZ è come una fenice, risorge sempre dalla sua ruggine. UAZ 469 (un dì eclisse), motore diesel Peugeot 2500, anno 1985, promisquo 7 posti. NUVOLA: UAZ 469B, motore russo benzina 2445, anno 1987, autocarro 3 posti. -- Uaz, senza anima saremmo solo ruggine -- UAZ-MAPS -- -- -- -- -- RICAMBIUAZ i geni dominano il caos |
 |
|
|
mauz
Commissario Politico

Premio Komandirski 2006

6948 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2009 : 14:48:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Moscauz
ribadisco cmq che nella biblio tecnica c'è tutto, si aper ampermetro che per voltmetro
Ritorno ,ora ora dalla biblioteca, ho visto solo due fogli di impianti che sono quelli che ho ,nel foglio bianco e nero, non ce se capisce tanto,quello a colori e' del benzina ,non e' che qualcuno c'ha inguattato qello del Diesel . 
il Nuovo impianto dovra' essere dettagliato nei particolari affinche' ognuno di noi se lo puo rifare a sezioni,mantenendo momentaneamente vecchio e nuovo ,altrimenti bisogna fermare la UAZ per un anno ,chiaramente questi sono i miei tempi visto che sono contro la velocita' e con poco tempo disponibile.
antonio, mi riferisco all'immagine che ha postato Fabio che ha precistao essere di un benza, e all'annotazione che ha fatto giustamente magico, non alle tue slides |
 |
|
|
Moscauz
Kolchoziano

Premio Sputnik 2009

876 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 16:34:26
|
grazie Mauz,stavo pensando che mi sto' rincoglionendo del tutto   |
 |
|
|
Moscauz
Kolchoziano

Premio Sputnik 2009

876 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 09:50:32
|
Vorrei farvi vedere la slide N°3 ,la posizione delle centraline (valutando il consiglio di magico e di mauz )  e’ individuata all’interno della Uaz lato passeggero. Sopra ,o a fianco dell’interuttore stacca batteria ,abbastanza COMODO per gli interventi e al riparo dal fango e dall’acqua dei Guadi ,cosa che la mia non fara’ mai perche’ non sa’ nuotare   Vorrei aggiungere che non voglio completamente stravolgere i vari interruttori esistenti nella Uaz perche’ sono belli cosi, vecchiotti quindi faro’ a meno di inserirne dei nuovi aggiungendo soltanto qualche rele’ e fusibili di protezione .Capisco perche’ l’interuttore luci esistente salta   Praticamente l’assarbimento passa quasi tutto da quelle parti . Popolero’ le centraline man mano che le sezioni prenderanno Vita   siete pregati di intervenire sull'eventuali correzioni 
|
 |
|
|
Moscauz
Kolchoziano

Premio Sputnik 2009

876 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 09:51:40
|
Slide N°3 Centraline fuse,Rele'  |
 |
|
|
Moscauz
Kolchoziano

Premio Sputnik 2009

876 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 09:53:50
|
Slide N°3 Centraline fuse,Rele' 
Centraline ,previsti 24 Fusibili,con 12 Rele'
Immagine:
 39,17 KB
alla prossima   |
 |
|
|
Fabio
Dissidente (moderatore)

1406 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 10:00:36
|
Vorrei farvi vedere la slide N�3 ,la posizione delle centraline (valutando il consiglio di magico e di mauz )  e� individuata all�interno della Uaz lato passeggero. Sopra ,o a fianco dell�interuttore stacca batteria ,abbastanza COMODO per gli interventi e al riparo dal fango e dall�acqua dei Guadi ,cosa che la mia non fara� mai perche� non sa� nuotare   Vorrei aggiungere che non voglio completamente stravolgere i vari interruttori esistenti nella Uaz perche� sono belli cosi, vecchiotti quindi faro� a meno di inserirne dei nuovi aggiungendo soltanto qualche rele� e fusibili di protezione .Capisco perche� l�interuttore luci esistente salta   Praticamente l�assarbimento passa quasi tutto da quelle parti . Popolero� le centraline man mano che le sezioni prenderanno Vita   siete pregati di intervenire sull'eventuali correzioni 
Antò con tutti sti relè t'è saltata la tastiera? Aggiungine uno sugli accenti... Scherzi a parte: sull'impianto che stai rifacendo guarda se puoi modificarlo anche per il benzina, sempre che non sia troppo complicato.. |
All You Need Is Uaz
"6° anno di scuola UAZ"..Spasiba balshoje!! |
 |
|
|
Reno
Kolchoziano

823 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 10:13:19
|
Se prendi il positivo sulla batteria, come da schema ricordati che la lettura dell'amperometro sarà sempre in scarica cioè segnerà l'assorbimento dell'impianto e non la carica/scarica della batteria.
Ciao e buon lavoro
Reno |
 |
|
|
Piccolodiavolo
Kolchoziano

915 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 13:32:53
|
Prima cosa sostituire quel filo viola dell'amperometro con uno di sezione adeguata, protegendolo con un fusibile adeguato. Nella mia D 86 non cè lo staccabatteria e neanche il termico. sto valuatando se recuperare una portafusibili adeguata o costruire un circuito stampato ad hoc su cui montare i componenti ed infilarlo in una scattola stagna per impianti elettrici industriali. |
UAZ 469 D Venerabile Presidente del Rock Climbing Club 4x4 Sassari
|
Modificato da - Piccolodiavolo in data 05/10/2009 13:34:23 |
 |
|
|
Moscauz
Kolchoziano

Premio Sputnik 2009

876 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 15:30:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Reno
Se prendi il positivo sulla batteria, come da schema ricordati che la lettura dell'amperometro sarà sempre in scarica cioè segnerà l'assorbimento dell'impianto e non la carica/scarica della batteria.
Ciao e buon lavoro
Reno
Ciao Reno,comincio a pensare che sei un idovino , sto lavorando sulla sezioni delle luci, e volevo alleggerire l’interuttore principale che alimenta parecchie cosette,e pensavo proprio di partire dalla centralina con un fuse,portarlo al termico e prolungarlo all’amperometro. Mi stai dicendo che cosi’ non funziona? Lo devo collegare come nella slide N°1 cioe’ all’interuttore centrale.  Quando ho finito la slide delle luci, la pubblico,comunque ho un dubbio ho usato due Rele’ vorrei metterci il valore ma non lo Trovo che ne pensi della posizione della centralina? te Gusta  
|
 |
|
Discussione  |
|